La consulenza online è una normale consulenza che avviene attraverso gli strumenti digitali.
Molte persone a causa di impegni, imprevisti, difficoltà negli spostamenti, viaggi frequenti per motivi di studio o lavoro, possono trovare conveniente e comodo rivolgersi ad uno psicologo che effettui anche consulenze e sessioni online.
Può capitare anche che il professionista più vicino casa non sia quello adatto per le proprie esigenze.
Grazie alla comodità della tecnologia, si può scegliere la modalità a distanza, sia come integrazione a quella tradizionale presso lo studio, sia come unica forma di consulenza.
La consulenza online è una normale consulenza che avviene attraverso gli strumenti digitali.
Se ne hai l’esigenza, puoi programmare una seduta da vicino in ogni momento.
A chi vive una situazione di forte timidezza, paura degli spostamenti, che non si sente a proprio agio all’idea di recarsi di persona in studio.
Alle persone molto impegnate, che fanno viaggi frequenti e hanno orari lavorativi che comportano difficoltà a recarsi in studio, o che a causa di condizioni psicologiche e fisiche sono limitate negli spostamenti.
A tutti coloro che abitano in zone dove non vi sono professionisti per le proprie esigenze, o a chi si trova distante dalla sede dello studio o abita in un’altra città.
A chi risiede all’estero e preferisce parlare con un professionista psicologo italiano e avere un sostegno psicologico con un terapeuta che parli la propria lingua.
Flessibilità di giorni e orari
Riduzione tempi e costi
Stessa efficacia di quella svolta in studio
Per questa modalità è necessario che tu possa trovare nell’arco della giornata un posto riservato e tranquillo, avere una buona connessione internet, un computer con web camera o un tablet o uno smartphone.
Il collegamento avverrà tramite videochiamata utilizzando Skype, WhatsApp o un dei programmi più comuni (es. Zoom, Teams).
In questo caso, la seduta avverrà tramite una telefonata attraverso un telefono di casa, uno smartphone o un pc con microfono.
La consulenza si effettua attraverso la scrittura e la corrispondenza via mail. Potrai tranquillamente scrivere nei tempi che preferisci.
Per prenotare una sessione, vai alla pagina contatti scegliendo uno dei canali indicati oppure invia una mail a info@alfredobellini.it
Nella mail, basta specificare numero di telefono e la richiesta di appuntamento telematico. Sarai ricontattato per stabilire giorno ed orario.
Una volta che mi avrai contattato, ti farò alcune domande per capire come posso esserti d’aiuto. Questo primo incontro, che può essere online oppure da vicino, servirà per valutare se e come iniziare un percorso insieme.
Per accedere alla consulenza a distanza, è necessario avere effettuato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o PayPal. Ad ogni consulenza seguirà emissione di regolare fattura. La fattura rilasciata è detraibile in quanto prestazione sanitaria.
I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003).
Il servizio di consulenza online è usufruibile previa visione ed accettazione del consenso informato che verrà inviato via email, un volta fissato l’appuntamento.
Effettuo sedute in presenza e online tramite servizi di videochiamata (Zoom, Teams, Skype, Meet, Whatsapp), via mail e colloqui telefonici.